Crea sito

Una donna di Tatiana Covino

Una donna, il nuovo romanzo di Tatiana Covino.

Agata è una ragazza di provincia che si ritrova a vivere nella Capitale e a lavorare in una piccola biblioteca non molto frequentata dove incontra “il ragazzo perfetto”: Andres, ben educato, ricco di famiglia, sempre impeccabile.

Una donna

Ad Agata sembra di vivere una magica storia d’amore, come quella che tante volte aveva letto tra le pagine dei suoi amati libri, ma ben presto la facciata di perfezione inizia a sgretolarsi e quello che è diventato suo marito si mostra per ciò che è davvero: un uomo violento, senza scrupoli, che la picchia e la maltratta.

Agata, ormai in pericolo di vita, commette l’unico atto che possa liberarla da quell’inferno. Ma riuscirà mai a liberarsi davvero dell’ombra di quest’uomo, che l’ha depredata del suo più grande desiderio, del suo essere donna?

Riuscirà a smettere di addossarsi la colpa per qualcosa che non ha commesso? Riuscirà a far sentire la sua voce, la sua storia?


Questa è soltanto una delle troppe storie di violenza femminile commessa dagli uomini che avevano promesso di amarle e di proteggerle.

Un romanzo breve che ha lo scopo di dare voce a tutte storie di quelle donne costrette a vivere nella paura, troppo spesso anche a costo della loro vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.