Crea sito

Concorso letterario 21 racconti, vinci 2100 euro

La casa editrice modenese 21 lettere bandisce il concorso letterario 21 racconti, dedicato a tutti gli autori di scritti inediti. In palio 2100 euro. Ecco i dettagli per partecipare.

CONCORSO LETTERARIO 21 RACCONTI

Il premio è aperto a tutti gli autori, sia affermati sia esordienti, senza vincoli di età, genere o tema, purché presentino un racconto inedito. Il fine è richiamare l’attenzione sulla letteratura e, allo stesso tempo, coinvolgere gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di Modena. In particolare saranno resi partecipi dell’iniziativa i ragazzi che hanno scelto percorsi di studio umanistico-letterari, quali liceo classico e linguistico. Gli studenti avranno infatti l’opportunità di partecipare come giuria.

COME IMPOSTARE I RACCONTI

La lunghezza massima consentita è di 30.000 battute, spazi inclusi, e non ci sono limiti di genere, purché si tratti di racconti inediti.

concorso letterario 21 racconti libri

LA GIURIA DEL CONCORSO LETTERARIO 21 RACCONTI

I 21 racconti finalisti saranno selezionati da una giuria composta dalla redazione di 21lettere con la partecipazione dei ragazzi delle scuole superiori di Modena che seguono un percorso di studi letterari. Il vincitore sarà scelto a cura di un comitato direttivo costituito da Roberto Giardina (Presidente), Caterina Medici (Vicepresidente) e Alberto Bisi (giurato).

Il Presidente del comitato direttivo Roberto Giardina è scrittore e giornalista de Il Resto del Carlino, Il Giorno, La Nazione e ItaliaOggi, con un passato da direttore editoriale della casa editrice Rusconi, portando autori quali Mario Pomilio e Ferruccio Ulivi alla vittoria del Premio Strega e in finale al Campiello.

PREMIO

Il vincitore del concorso letterario “21racconti” riceverà un premio di € 2.100, che verrà assegnato nel mese di novembre 2021.

COME ISCRIVERSI

Gli scrittori che vogliono iscriversi al concorso letterario “21 racconti” devono compilare entro il 30 Giugno 2021 il modulo online presente sul sito web della casa editrice dedicato al premio.

Inoltre, dovranno allegare la seguente documentazione:

  • racconto in formato Word;
  • modulo di iscrizione compilato e firmato, scaricabile a fine articolo;
  • copia della carta d’identità;
  • distinta del bonifico effettuato per il pagamento della quota di partecipazione di € 21 a racconto.

Per ulteriori dettagli si rimanda alla lettura del bando sotto allegato.

BANDO

Qui il BAND completo che regolamenta il premio

Qui il MODELLO di domanda da compilare per partecipare al concorso letterario 21 racconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.