Crea sito

5 libri per la Festa del Papà, una selezione del Sole e Luna Blog

Il Sole e Luna Blog oggi vuole indicarvi una selezione di 5 libri per la Festa del Papà: non sapete cosa regalare al vostro papà? Ecco qualche nostro suggerimento!

Ecco i 5 libri per la festa del papà

Un papà detective

product name
Arsenio Lupin

A tavola non fa che parlare della splendida interpretazione di Omar Sy, meditando vendetta e giustizia verso un non meglio specificato crimine di cui è accusato? Tempo di riscoprire, in occasione della Festa del Papà, gli splendidi scritti di Maurice Leblanc, che ideò lo splendido personaggio di Arsenio Lupin. In questa nuovissima edizione, il romanzo originario di Leblanc, abbinato ad alcune fotografie esclusive dal set di Lupin.

Un papà amante dei thriller

stephen king later 5 libri per la festa del papà
Later

Il 2 marzo 2021 è uscito l’ultimo romanzo di Stephen King, considerato il Re indiscutibile del genere horror. Later è la storia di un bambino con un dono straordinario, che la madre gli chiede di tenere nascosto. Quando il bimbo cresce, si renderà però conto di come è necessario fare delle scelte, e di come spesso le cose non si possano ascrivere al bianco ed al nero.

Un papà con una bambina

Amazon.it: Il buio oltre la siepe - Lee - Libri
Il buio oltre la siepe

Questo libro è ambientato nel Sud degli Stati Uniti degli anni ’60, dove l’onesto avvocato Atticus Finch è incaricato della difesa d’ufficio di un nero accusato di violenza carnale. La vicenda, che è solo l’episodio centrale del romanzo, è raccontata dalla piccola Scout, la figlia di Atticus. Attraverso le sue parole, scopriamo molto anche sullo splendido rapporto che la bambina ha col padre, e i preziosi insegnamenti da lui ricevuti.

Un papà femminista

Il cambiamento che meritiamo. 5 libri per la festa del papà
Il cambiamento che meritiamo

Agire per il benessere delle donne significa agire per il benessere della comunità e della società intera. Donne e uomini, insieme dobbiamo assumerci la responsabilità di un ruolo in questa lotta, se vogliamo costruire un futuro degno delle speranze delle nostre figlie e dei nostri figli.

Siamo immersi nelle turbolenze di una crisi spaventosa ma che può spalancarci – se sapremo agire con decisione – la strada di una grande svolta, quel cambiamento duraturo che in tanti auspichiamo.

Oggi, nel mondo, una donna su tre è vittima di abusi e quotidianamente oltre cento donne sono assassinate da uomini che dichiarano di amarle. Occorre intervenire prima che questo tsunami di violenza destabilizzi, con conseguenze fisiche e psicologiche, anche le prossime generazioni, perché la violenza si ripercuote su tutta la famiglia e su intere comunità, e Rula Jebreal lo sa bene. Dopo lunghi anni, soffocata dal silenzio, in queste pagine ha voluto restituire voce alla storia di sua madre Nadia, vittima della brutalità degli uomini, e a molte storie e testimonianze di altre donne coraggiose, sopravvissute, pronte a rialzarsi, donne che non hanno paura di combattere.

Un papà politico

product name
L’artefice

Esperto di maggioranze Ursula e di procedure parlamentari? Se il tuo papà non fa che parlare di politica, sicuramente avrà profuso parole per l’avvento di Mario Draghi nella scena italiana, con la nomina a Presidente del Consiglio e i primi atti da Premier. Questa biografia, uscita il 2 febbraio 2021, esplora la figura del banchiere a partire dal celebre discorso del Whatever it takes, che Draghi pronunciò in uno dei momenti più drammatici per l’economia europea

Scori perché si festeggia proprio il 19 marzo la festa del papà!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.